Wallover disegna la parete

Come trasformare una parete con volumi, luce e ritmo? Wallover è un sistema di contenitori verticali e orizzontali che si compongono liberamente nello spazio, con ritmo e proporzione tali da dare un taglio architetturale agli ambienti della casa, dal living fino alla zona notte.

Elementi liberi nello spazio

Wallover è formato da moduli sartoriali che possono essere composti in un volume unico o destrutturati in composizioni più dinamiche.

Elementi liberi con i quali creare infinite configurazioni che definiscono la personalità della parete, come fosse un quadro, grazie alla tensione delle proporzioni, al ritmo, alla sensorialità dei materiali e alla luce applicata ai volumi.

Un unico linguaggio

Funzionalità ed estetica diventano un unico linguaggio espressivo per trasformare ogni parete della casa.

Dalla cassettiera alla madia, dalla parete attrezzata alla scrivania, passando per un coffee table e una cornice TV: pochi tratti decisi per completare le funzioni della parete.

Sette moduli da comporre liberamente nello spazio: Base, Pensile, Pilastro, Libreria, Vano a giorno, Boiserie e Cornice TV. In volumi unici o scomposti, chiusi o a vista, a terra, a parete o freestanding: l’estrema flessibilità dimensionale li rende adatti ad ogni ambiente. Le configurazioni possibili sono infinite: da pilastri bifacciali a tutt’altezza collocati anche in centro stanza a pareti TV attrezzate, da soluzioni che reinterpretano il concetto di madia tradizionale a librerie, da contenitori per la zona notte a funzionali composizioni per l’ingresso.

Wallover può essere fissato alla boiserie di Architype – a parete o su Freedhome – completando le funzioni della composizione. Gli accessori interni organizzano con razionalità i moduli contenitori: ripiani in legno e in vetro, divisori, portabicchieri, portascarpe, casellari per cassetti e appenderie.

I moduli chiusi di Wallover accolgono diversi sistemi di apertura per adattarsi ad ogni tipo di ambiente e necessità. Base accoglie tutte le aperture del sistema: cassetto e anta, a battente o a ribalta, quest’ultima caratterizzata da un meccanismo progettato per scomparire con discrezione nel fondo del modulo. Pilastro, caratterizzato dalla grande capienza, accoglie l’apertura a battente. Grazie alla logica industriale organizzata in ottica 4.0 al momento dell’ordine il numero e la posizione delle cerniere vengono calcolati automaticamente in base alla dimensione del modulo per garantirne la massima stabilità. Il modulo Pensile, infine, può essere personalizzato con anta a ribalta o battente per un comodo accesso a qualsiasi altezza di appendimento. Tutti i tipi di apertura sono compatibili con tecnologia Push pull di ultima generazione e chiusura ammortizzata.

I LED, invisibili e integrati nella struttura del mobile, sono progettati per un’illuminazione indiretta con un’intensità di 3000K che richiama la luce naturale. I moduli chiusi sono dotati di sensori incastonati nella parte alta del modulo che leggono l’apertura o la chiusura dell’anta, mentre quelli a giorno offrono una luce d’atmosfera regolabile tramite un comodo telecomando.

Wallover accoglie tutta la palette Caccaro, che spazia tra matericità e colori per personalizzare ogni ambiente della casa: le sei varianti di Kera, nuove declinazioni dell’essenza come il canneté e il natural wood, lo specchio, l’Oxid, fino ai 33 laccati opachi e lucidi. Tutte le finiture sono a base d’acqua, rispettose dell’ambiente e della salute: inodori, atossiche e non infiammabili.

Richiedi informazioni

Se vuoi saperne di più sul sistema Wallover compila il modulo qui sotto: ti risponderemo presto con tutte le informazioni di cui hai bisogno per i tuoi progetti.

I campi contrassegnati da un asterisco * sono a compilazione obbligatoria.

    L’arredo incontra l’architettura

    Il grande contenimento diventa parete