Freedhome, il grande contenimento diventa parete

Freedhome è il sistema di grande contenimento che trasforma la parete in uno spazio per contenere, senza alcun vincolo progettuale. Un insieme di moduli che attraversano tutti gli spazi della casa, sempre progettabili al millimetro, in cui funzionalità ed estetica si fondono per superare il concetto di armadio. Freedhome libera il potenziale contenitivo e espressivo della parete, che si arricchisce di inaspettate funzionalità per soddisfare le esigenze di ogni zona della casa.

Dal modulo alla composizione

Il grande contenimento di Freedhome attraversa tutti gli ambienti della casa, dalla zona giorno alla zona notte.

Moduli con diverse funzioni si uniscono in composizioni uniche e sartoriali, definite da una totale libertà progettuale che permette di sfruttare al meglio le caratteristiche architettoniche di ogni spazio.

Dalla composizione allo spazio

Freedhome organizza lo spazio in modo fluido e continuo: più moduli diventano composizione e la composizione diventa parete.

Freedhome può rivestirla completamente, da angolo ad angolo da soffitto a pavimento, oppure in dialogo con boiserie e porta, separa gli ambienti senza bisogno di interventi di muratura.

Con i moduli sartoriali del sistema Freedhome progettisti ed architetti sono liberi di personalizzare ogni ambiente domestico, massimizzando la capacità di contenimento e dando forma a qualsiasi esigenza estetica. La flessibilità compositiva di Freedhome diventa pressoché infinita, con soluzioni che abbracciano la parete anche nei suoi punti più complessi: nicchie, stanze mansardate, spazi caratterizzati da pilastri portanti, profondità ridotte e molto altro.

Le molte tipologie di aperture dei moduli Freedhome dimostrano la naturale inclinazione di Caccaro a innovare. Apertura battente, scorrevole, complanare o Apertura totale: ogni opzione implica un diverso ingombro delle ante ed una conseguente differente gestione dello spazio.  L’Apertura totale è l’apice del percorso di ricerca intrapreso dall’ufficio tecnico Caccaro: un brevetto esclusivo studiato per garantire un movimento ampio, fluido e silenzioso grazie a un meccanismo invisibile di leve e pistoni magnetici. L’anta, una volta chiusa, si impacchetta completamente su sé stessa appoggiandosi, con eleganza, ai frontali fissi del modulo. Il raggio di apertura limitato e la pulizia estetica del modulo, anche da chiuso, rendono questa soluzione estremamente funzionale.

Freedhome disegna uno spazio fluido e continuo, organizzato grazie ai sistemi Caccaro in un’alternanza armonica di contenimento, rivestimento e funzionalità. Quando la schiena dei moduli Freedhome accoglie le boiserie di Architype è possibile appendervi gli elementi sospesi del sistema Wallover, dei complementi e della collezione letti per creare soluzioni bifacciali e autoportanti.

L’interno di ogni modulo del sistema Freedhome può essere progettato liberamente per definire le funzioni della composizione, da guardaroba a dispensa. Ripiani, vassoi, griglie, porta-scarpe, porta-pantaloni, cassettiere, cassetti, appendiabiti e molto altro: la posizione di ogni accessorio può essere decisa al momento dell’ordine per organizzare al meglio il contenuto della propria soluzione d’arredo.

Luce efficiente quando illumina l’interno dei moduli, scenografica quando scolpisce le composizioni, applicata con maestria a spessori e volumi. I LED, invisibili e integrati nella struttura del mobile, sono progettati per non infastidire la vista con un’intensità di 3000K che richiama la luce naturale. I moduli chiusi sono dotati di sensori, incastonati nella parte alta del modulo, che leggono l’apertura o la chiusura dell’anta. I vani a giorno invece offrono una luce d’atmosfera morbida e calda, regolabile tramite un comodo telecomando.

Freedhome accoglie tutta la palette Caccaro, che spazia tra matericità e colore per personalizzare ogni ambiente della casa: le sei varianti di Kera, nuove declinazioni dell’essenza come il canneté e il natural wood, lo specchio, l’Oxid, fino ai 33 laccati opachi e lucidi. Tutte le finiture sono a base d’acqua, rispettose dell’ambiente e della salute: inodori, atossiche e non infiammabili.

Richiedi informazioni

Se vuoi saperne di più sul sistema Freedhome compila il modulo qui sotto: ti risponderemo presto con tutte le informazioni di cui hai bisogno per i tuoi progetti.

I campi contrassegnati da un asterisco * sono a compilazione obbligatoria.

    Il sistema architetturale di boiserie e porte

    Il sistema di contenitori che disegna la parete