Sistema Architype, l'arredo incontra l'architettura

Qual è la relazione tra spazio e arredo? Come creare continuità visiva tra più ambienti? Da queste domande è nato Architype. Il sistema, composto da porte e boiserie, riveste le pareti o si sostituisce ad esse integrandosi con il contenimento di Freedhome, per diventare parte dell'architettura della casa. Flessibilità dimensionale e compatibilità con i sistemi ed i prodotti Caccaro creano un nuovo linguaggio per l'interior design.

Boiserie riveste la parete in dialogo con Freedhome

Boiserie è progettata per rivestire pareti, angoli e pilastri, ma anche per accostarsi in continuità a Freedhome fino a renderlo bifacciale.

Sempre su misura, boiserie segue al millimetro l’andamento della parete, accogliendo moduli del sistema Wallover, dei complementi e della collezione letti.

La piena compatibilità di finiture e dimensioni ​tra i pannelli boiserie e i Sistemi di grande e piccolo contenimento dà vita ad uno spazio fluido e ininterrotto che attraversa tutte le zone della casa, organizzata grazie all’incontro tra arredo e architettura.

Una soluzione che unisce valore progettuale e forte impatto estetico, con una particolare attenzione all’atmosfera e agli accostamenti tra colori, texture e luce.

Porta divide e organizza spazi fluidi e continui

Come mettere in comunicazione due spazi organizzati grazie all’arredo?

Porta permette un passaggio fluido tra due ambienti, attraversando la parete e aumentando il ruolo architetturale del Sistema.

Si accosta a boiserie e Freedhome, in un dialogo continuo con la parete e le sue funzioni.

Personalizzabile fin nei minimi dettagli, porta risponde a diverse necessità progettuali, adattandosi alle caratteristiche strutturali dello spazio.

Boiserie Può essere fissata direttamente alla parete, con staffe predisposte sul pannello, o agganciata a montanti in alluminio. Entrambi i sistemi sono progettati per la massima semplicità di montaggio. La versione con montanti permette la regolazione in tre direzioni, per sopperire eventuali irregolarità della parete, e assicura un maggiore spazio tecnico per cavi e impianto elettrico.

Porta È progettata per allinearsi a tutti i pannelli boiserie e ai moduli del sistema Freedhome: una superficie unica in cui la porta, una volta chiusa, scompare. Può accogliere maniglie di serie magnetiche, con chiave o chiavistello, o può prevedere l’alloggio per maniglie cliente.

Boiserie I pannelli boiserie si accostano al grande contenimento di Freedhome e, integrandosi con il nuovo modulo porta, ne aumentano il potenziale progettuale. L’allineamento inferiore tra i due Sistemi garantisce la continuità estetica della composizione e, grazie allo studio del nostro dipartimento R&S, può essere sempre gestito dal progettista. Boisere dialoga anche con il sistema Wallover e con la collezione letti: accoglie moduli sospesi, pensili e pilastri, permettendo di completare le funzioni della parete con il piccolo contenimento. Funge da appoggio anche per le testiere a parete, integrandosi ai letti  Groove, Let’space e Bishape. È compatibile con un’ampia gamma di accessori, per rispondere a diverse necessità funzionali e adattarsi a tutti gli ambienti della casa: vari complementi, due tipi di mensola – 50 e Tratto 6 -, schermi di grandi dimensioni e appenderie. 

Porta Sui due lati può integrarsi a elementi diversi, per completare le funzioni della composizione. Si unisce a boiserie e ai moduli del sistema Freedhome, in perfetta continuità di finiture e dimensioni. Quando si integra a Freedhome può prevedere anche una o due librerie laterali. 

Boiserie Può essere progettata per foderare completamente la parete, da soffitto a pavimento, oppure interpretata in versione sospesa, per creare un elemento di pregio che diventa protagonista dello spazio. I pannelli sono disponibili in due diverse profondità: grazie all’inserimento di elementi rientranti, come Inserti e Tagli luce, la parete si apre a infinite possibilità di personalizzazione. I pannelli sono anche disponibili in versione ispezionabile, per accedere comodamente a quadri elettrici e casseforti, con potenti magneti per l’aggancio alla composizione o con cerniere e maniglia a scomparsa. 

Porta È disponibile a spingere e a tirare. L’apertura a 180°, disponibile in alcune configurazioni tra moduli Freedhome e tra boiserie, garantisce la linearità estetica della composizione. Si apre e si appoggia alle ante di Freedhome o al pannello boiserie, offrendo una vista completa sull’ambiente.

Boiserie Il perimetro dei pannelli è rifinito con profili di chiusura in alluminio che possono accogliere l’illuminazione led integrata, dimmerabile per una morbida illuminazione d’atmosfera. I led sono direzionati per non infastidire la vista. Hanno un’intensità di 3000K, che rimanda alla luce naturale e non affatica l’occhio.

Porta Nelle varianti con libreria e tra moduli del sistema Freedhome, porta è integrata nell’illuminazione della composizione. Un’unica parete illuminata, dimmerabile nella sua interezza o nei singoli elementi grazie a un comodo telecomando multicanale. 

I vari elementi del sistema Architype accolgono tutte le finiture, incluse le più pregiate: le sei varianti di Kera, nuove declinazioni dell’essenza come il canneté e il natural wood, lo specchio, l’Oxid, fino alla palette di 33 laccati opachi o lucidi. Le due facce della porta possono accogliere materiali e colori differenti, aprendo nuove prospettive di personalizzazione, in continuità o in contrasto. Le finiture Caccaro sono sempre ad acqua, per il rispetto dell’ambiente e della salute. Inodori, atossiche e non infiammabili.

Richiedi informazioni

Se vuoi saperne di più sul sistema Architype compila il modulo qui sotto: ti risponderemo presto con tutte le informazioni di cui hai bisogno per i tuoi progetti.

I campi contrassegnati da un asterisco * sono a compilazione obbligatoria.

    Il grande contenimento Made in Caccaro

    Il Sistema di contenitori che disegna la parete